mercoledì 17 agosto 2011

George Benson-Shape of Things to Come




Tra i 34 albums,senza contare quelli live, pubblicati da George Benson troverete "Shape Of Things To Come",anno di grazia 1968 ,etichetta A&M .
Diciamo che è un disco “cinque stelle exstra lusso”,solo perchè la sesta e la settima non esistono per assegnarla,chitarista fuori da ogni epoca,inimitabile,unico,che ha modelato la musica dal 1963 ad oggi e si spera anche per gl'anni a venire.
Questo disco ha qualcosa di magico, fin dal primo tocco della puntina sul solco del vinile ; se si chiudono gli occhi e si tira un forte respiro durante la traccia “Face It Boy,It's Over”, il cuore inizia a battere sul tempo di “For Da Love of da Game “ composta da DJ Jazzy Jeff feat. Baby Blak and Pauly Yamz (2002) con in sottofondo l'anima che vi detta le parole: “Represent for hip hop and not for rap yo”.
Verso fine traccia la puntina magicamente ritorna indietro,per dare vita ad un softwere, come quello nel film “Minory Reoport”, mostrandovi il video di Ed O.G. datato 1993, un clasico col nome “Loves Comes and Goes”.Ora, muovetevi come Tom Cruise nel film ,guanti su entrambe le mani che coprono solo 3 dita,ruotate la mano destra , copertina bianco e nera con nome del gruppo in arancione : “Brand Nubian - Step Into Da Cipher”, separate in due la copertina con entrambe le mani al centro,ruotate la sinistra e vi comparirà “Pete Rock & C.L.Smooth feat.Rob-O & Deda – In The Flesh”e “Pete Rock & C.L. Smooth - I Get Physical” 1994. Spostando la puntina su “Shape of Things to Come” trovarete “Deda- Baby Pa” 1995 ed invece sul solco di “Footin' it” avrete “Diamond D- Freestyle (Yo, That's That S***)” 1992 .
Un disco di una bellezza rara,sia nel suo genere che nel rap/hip-hop e se in fondo al vostro cuore, alberga la giovane anima di un produttore questo capolavoro non vi può mancare e non potrete fare a meno di impararlo a memoria .


Stefano Nappa.

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento:

Posta un commento